Sportello Risposta Casa

E' attivo lo Sportello Risposta Casa, un nuovo servizio informativo promosso dalla Regione nell'ambito della riforma delle politiche abitative.
Lo sportello, coordinato dal tavolo territoriale numero 4 del Canal del Ferro Val Canale (Comuni di Tarvisio, Malborghetto Valbruna, Pontebba, Dogna, Chiusaforte, Resiutta, Resia e Moggio Udinese), in sintonia con quanto prevede la riforma regionale (L.R. 1/2016), si occupa di fornire un servizio di orientamento ed accompagnamento ai cittadini che cercano un alloggio o che vogliono ottenere informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’abitare.

L'iniziativa è improntata alla creazione di una rete territoriale che consenta di dare un servizio ai cittadini, raccogliendo direttamente dagli utenti le esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dal territorio, sia quelle di enti pubblici che quelle dei privati.

Lo Sportello Risposta Casa, nella prima fase, avrà esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma, ma non potranno accogliere le domande di contributo dei diversi canali di finanziamento (come ad esempio contributo acquisto/ristrutturazione prima casa, sostegno all’affitto, alloggi Ater, etc…), che restano in capo agli uffici regionali, alle Ater ed ai Comuni, secondo le rispettive modalità.

Per saperne di più è possibile consultare il sito della Regione Friuli Venezia Giulia, cliccando nei seguenti link:


Sportelli casa 
Contributi prima casa 
Sezione informativa “Il Bene Casa” 

 

 

FUNZIONARIO di RIFERIMENTO

Riccardo Zelloth 

c/o Sede dell'UTI Canal del Ferro - Val Canale

tel. 0428 90351 - interno 931

email: riccardo.zelloth@cdferro-vcanale.utifvg.it 

 

 

Orari

Martedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30