Discover Alpi Giulie

Discover Alpi Giulie è l'App per scoprire, esplorare e conoscere il territorio delle Alpi Giulie, situato in Friuli Venezia Giulia, nel nord-est dell'Italia. Nell'App si trovano informazioni su sport, tempo libero, natura cultura, ospitalità ed eventi, che riguardano in particolare le zone che si sviluppano intorno alla pista ciclabile Alpe Adria nei territori del Gemonese, del Canal del Ferro e della Val Canale. Attraverso la App è possibile anche dialogare e chattare con Elmo, il gufo parlante che risponde alle domande, offrendo informazioni immediate e puntuali, in modo innovativo e coinvolgente. Elmo sarà continuamente addestrato a comprendere e ad interpretare le domande e le richieste del turista.

È disponibile gratuitamente anche la mappa della Casa Editrice Tabacco relativa alla specifica porzione del territorio interessato. Il tutto* senza bisogno della connessione dati o del wifi.


Con Discover Alpi Giulie potrete:

  • visualizzare e scegliere i percorsi di interesse sulla mappa cartografica Tabacco;
  • approfondire i contenuti dei punti di interesse (testo, immagini, fotografie d'epoca) e, se avete a disposizione una connessione dati (wifi o 3G), potrete dialogare in linguaggio naturale con Elmo, per vivere un'esperienza turistica unica ed innovativa, arricchendo le vostre conoscenze storiche, naturalistiche e culturali specifiche;
  • conoscere in tempo reale eventi e news del territorio ed eventi e news del territorio inviare segnalazioni (testo e immagini) per evidenziare possibili interventi migliorativi sul territorio
  • scegliere la navigazione in italiano o in tedesco.

La App Discover Alpi Giulie è stata realizzata nell'ambito del progetto "Smartborders 2020" finanziato dal programma INTERREG IV° Italia – Austria.